Elettricisti: preventivi impianti elettrici, installazioni, manutenzioni, automatismi.

In questa sezione puoi richiedere preventivi gratuiti alle ditte di elettricisti affiliate al portale per qualsiasi tipologia di impianto elettrico, video sorveglianza, tv satellitare, allarmi, automatismi per ogni città  e zona del territorio Nazionale.

  • Progettazione impianto elettrico a norma di sicurezza

    Progettazione, realizzazione impianti e quadri elettrici, civili e industriali, centralizzazioni e cablaggi

  • Elettricista, cablaggio impianto elettrico di messa a terra

    Impianti citofonici, allarme, illuminazione, video tv cc, montaggio antenne tv, digitale terrestre e satellitare

  • Elettricista, riparazione pronto intervento per impianto elettrico

    Manutenzione e riparazione impianti privati, aziendali, condominiali

Richiedi preventivi agli affiliati

Contatta le ditte per ricevere informazioni e costi sul tipo di lavoro che devi effettuare.
icona

Guida richiesta preventivo elettricisti

Come funziona il servizio preventivi elettricisti di Soluzione e Servizi.

Con Soluzione e Servizi, si ha l’occasione di far pervenire richieste di preventivo a diverse ditte di elettricisti. Il servizio è utile, per rintracciare facilmente e agevolmente da casa, ditte di elettricisti specializzate, sulle manutenzioni, le installazioni, la messa in opera e le riparazioni di impianti elettrici civili e industriali. Per tutti i clienti che ci preferiscono, richiedere un preventivo sul portale è completamente gratuito. Il servizio, è un tramite sicuro e serio, per comparare i costi, le modalità, i materiali e i servizi descritti nel preventivo di ogni elettricista e per optare per quello più adeguato, più dettagliato e, a seconda dei casi, anche più economico. Le ditte di elettricisti che aderiscono al portale, sono tutte professionalmente valide e tecnicamente specializzate. Lo si può giudicare, dalla scheda ditta personale di ogni impresa. Nella scheda, sono riassunte tutte le referenze che attestano l’attendibilità, l’esperienza e l’efficienza di ogni ditta di elettricista.

I passaggi da fare per richiedere un preventivo ad un elettricista.

Selezionare la categoria; ovverossia, tra le varie categorie di lavori indicate, optare per quella più adatta, all’intervento per il quale si richiede un preventivo.

Indicare città e indirizzo; serve per far visualizzare, solo le ditte della città o comune segnalato, più vicine all’indirizzo di casa e specializzate per la realizzazione del lavoro richiesto.

Specificare il raggio. Questa è una scelta facoltativa. Nel caso in cui non si dovesse indicare nessun raggio di ricerca, il sistema restituisce come risultato della ricerca, i nominativi delle ditte più vicine all’indirizzo indicato, estendendosi fino a un raggio di 65 km.

Come cernere la ditta giusta a cui richiedere un preventivo.

Su Soluzione e Servizi, ogni elettricista iscritto, ha la possibilità di mostrarsi ai clienti del portale, con diversi mezzi. Il metodo da utilizzare, nella sezione di richiesta preventivo, per avere notizie sugli elettricisti abbonati è la scheda ditta. Una volta compilato il form della pagina principale “elettricista”, cliccando su consulta l’elenco, è possibile visionare le ditte di elettricisti, iscritte al portale che rispondono ai requisiti indicati. Dall’elenco delle ditte, si può accedere alla scheda ditta, in cui sono indicati: dati ditta, descrizione, specializzazioni, certificazioni, assicurazioni e tante altre informazioni, utili per valutare se sceglierla e candidarla alla selezione della richiesta preventivo.

A chi arriva la richiesta di preventivo

La particolarità del portale, sta nel far scegliere ai propri clienti, le ditte che si vogliono contattare per ricevere proposte di preventivo. Infatti, dall’elenco della ricerca è possibile selezionare e deselezionare a piacere le ditte di elettricisti a cui si vuole richiedere un preventivo gratuito. Il portale non si intromette in alcun modo, sulla scelta dei professionisti, è solo il cliente che decide da quale ditta di elettricisti, vuole essere contattato per concordare un appuntamento per il sopralluogo e definire un preventivo.

Cosa è incluso nel servizio preventivi di Soluzione e Servizi. Soluzione e Servizi, a tutti i clienti garantisce trasparenza, serietà e ditte di elettricisti, professionali esistenti. Cosa comprende il servizio al cliente:

  • Possibilità di richiedere , senza limiti qualsiasi tipo di preventivo.
  • Tutti i servizi sono distribuiti a titolo gratuito. Anche le ditte di elettricisti che aderiscono al portale, ricevono i preventivi senza costi di commissioni.
  • Libertà di scelta. I nostri clienti decidono da quante e da quali ditte di elettricisti vogliono essere contattati.
  • Trasparenza. Il cliente, contestualmente all’invio della richiesta preventivo alle ditte di elettricisti, riceve all’indirizzo di posta indicato, copia della richiesta di preventivo e elenco degli elettricisti scelti.
  • Tutti gli internauti, possono utilizzare e usufruire dell’area utilità e consigli, in cui sono pubblicati articoli, domande e risposte, dove poter attingere per risolvere, problematiche di tutti i giorni sull’elettricità.
  • Possibilità di espressione. Ogni utente, può iscriversi alla community di Soluzione e Servizi, per esprimere giudizi sulle ditte e sui servizi, lasciare opinioni e dare consigli in merito al portale.

Importante: Per motivi di privacy dei clienti e di serietà del portale, chiediamo la cortesia di segnalarci, attraverso i recapiti forniti nell’area contatti, eventuali nomi di ditte che si presentano ad effettuare il sopralluogo o il preventivo, che non corrispondono con quelli scelti e indicati nell’elenco ditte, allegato alla email di promemoria della richiesta di preventivo. Soluzione e Servizi, non vende e non permette di passare a terzi le richieste di preventivo gratuite dei propri clienti.

Guida alle varie tipologie di richiesta preventivi elettricista.

  • Adeguamento impianto elettrico

    Per legge è obbligatorio, rendere un impianto a norma, a “regola d’arte” , come cita la normativa. Questo significa, che esistono dei parametri entro cui un impianto elettrico deve rientrare per essere considerato sicuro. Le regole valgono sia per gli impianti elettrici civili che per gli impianti elettrici industriali, anzi si dà il caso, che per alcune installazioni in ambiti come: case, uffici, negozi, industrie, aziende, vigono delle norme di adeguamento specifiche. Per rilasciare le certificazioni adatte, bisogna affidarsi a ditte di elettricisti professionali, abilitate a certificare i lavori che eseguono.

    ...

    Preventivo per adeguamento impianti elettrici

    Provvedere all’adeguamento di un’impianto elettrico, oltre ad essere un obbligo di legge, deve essere un fondamento per tutte le case e gli ambienti in cui vivono e lavorano persone e famiglie. La sicurezza, di un’impianto elettrico non deve avere limitazioni. Quando si contatta un elettricista, per far visionare il luogo del lavoro, è fondamentale al momento del sopralluogo essere esigenti nel farsi dare spiegazioni e consigli su quali e quante possibilità si hanno per realizzare un lavoro a regola d’arte. Di sicuro, se si è contattato un elettricista esperto sarà stesso lui che darà le dovute spiegazioni, ma se non dovesse essere chiaro qualcosa non esitare a chiedere spiegazioni.

    È bene sapere che...
    • Attenzione ai patti in deroga “NORMA CEI 64-8, VARIANTE 3”

      La Legge 186/68 e il DM 37/08 richiedono inderogabilmente che gli impianti elettrici debbano essere realizzati e costruiti a regola d'arte. A tal fine, l’installatore ha a disposizione due alternative: o applicare la vigente norma tecnica CEI 64-8 var. 3 e beneficiare della presunzione di conformità alla regola dell’arte; oppure, effettuare lui stesso un’analisi dei rischi dell’impianto, documentando capillarmente, nella dichiarazione di conformità le soluzioni tecniche individuate e applicate per azzerare i rischi.

    Continua a leggere >>

Pronto intervento h24

Altri servizi disponibili

  • Entra a far parte della community di Soluzione e Servizi.
    Chiedi un consiglio, condividi le tue esperienze, cerca e offri lavoro…

  • Contribuisci anche tu a dare buoni consigli
  • Silvio in data 28/12/2011
    Complimenti per il sistema preventivi. In altre occasioni non ho mai ricevuto la trasparenza che date voi.